Persone

 

CHRISTIAN MANCINI

Educatore, formatore in pedagogia esperienziale, team training & outdoor education, si è formato in Germania, dove ha vissuto la sua infanzia e giovinezza, e ora vive in Toscana, dove gestisce Nature Rock

 

DAVIDE DONADI

Ha fondato due scuole, una steineriana, in cui ha insegnato dieci anni, e poi la scuola sperimentale Kiskanu, di cui è stato anche presidente. Scenografo e illustratore, si occupa anche di biologia e nuova medicina nella fase evolutiva. Da 7 anni è allievo papà e… dal 2018 è tornato a fare il maestro!

DEBORA T. STENTA

Custode della nascita e doula, artista, ricercatrice, consulente, formatrice, viaggiatrice, sperimentatrice nel settore dell’apprendimento non scolastico. Ha fondato BradoSisma. Si occupa di tutto ciò che avviene attorno all’infanzia.

IGOR NIEGO

Libero esploratore in quella dimensione della musica che aiuta l’uomo nel conseguimento della gioia di vivere. Artista eclettico e giocoso ma soprattutto appassionato autodidatta nonché musicista, animatore, formatore, genitore, insegnante. Al momento si dedica principalmente alla costruzione di tamburi e alla loro dimensione sciamanica.

 

 

 

 

 

 

RAFFAELLA CATALDO

Insegnante, formatrice, homeschooler e unschooler, mamma. Ha ricevuto e riceve tuttora un’intensa e appassionata formazione a cura di bimbe e bimbi di tutte le età, veri maestri di vita.

 


SPECIAL GUESTS:

 

GIULIO FERRETTO

giulio

Laureato in lettere, lavora per molti anni come attore e formatore.

Nel 2012 è tra i fondatori di Comunitazione e inizia a studiare le tecniche della facilitazione portando all’interno di quel mondo la sua esperienza di lavoro sulla relazione, sulle dinamiche di gruppo, sulla comunicazione.

Si specializza nel team e community building, utilizzando il gioco, la creatività, la musica, il lavoro sul clown.

A Disimparando Giulio porta l’affascinante percorso del clown, accompagnandoci a scoprirne la prospettiva rovesciata e rivoluzionaria che trasforma il nostro modo di vedere noi stessi, gli altri, il mondo.